La stagione motociclistica 2017 può dirsi iniziata: Marzo ci ha regalato interessanti scampoli di bel tempo ed Aprile sembra iniziare alla grande, le moto in strada sono ormai tante. “Sfogliamo” il nostro giornale da biker e diamo un’occhiata alle notizie più interessanti.

katana-motorcycle-625x417Il mondo delle special è sempre più attuale: originali o rielaborate le moto di qualche decennio fa attirano sempre più appassionati, forti del fascino romantico dei tempi che furono. Sulla pagina di  “In Sella” fa bella mostra di sé una Suzuki Katana rivisitata nella sostanza e nella forma: il look già in origine “molto deciso” della quattro cilindri giapponese viene rivisto ed incattivito nella creazione dei francesi di FCR Original, che hanno anche curato a modino ciclistica e gruppo termico.

Sempre per quanto riguarda le special segnaliamo le attività promozionali degli amici di Sprint Race FMI, oramai in vista del loro primo appuntamento in pista: Andrea e Benedetta sono appena stati al Flag Ladies Night, ed il 29 e 30 sempre nella città eterna si correrà la prima tappa a calendario durante lo Yard Built Fest. In coda alleghiamo la loro cartella stampa e vi ricordiamo che sul loro sito potrete trovare tutte le date della stagione, mentre potrete seguirne le attività sulla pagina FB 🙂

17553471_1352410008181256_3934453255836038859_n

“Special” si, ma in un altro senso: è sempre lei, la bellissima E-Racer di Aero Motorcycles. Dopo EICMA e MBE si ripresenta, accompagnata da Aldo De Giovanni, alla Design Week di Milano.

wunderlich_crea_la_bmw_r1200gs_a_trazione_integrale_ibrida_16723
BMW R1200GS by Wunderlich

Rimanendo in tema “moto elettriche” non è ancora del tutto chiaro se si tratti di un pesce d’Aprile o meno la notizia di una prossima BMW R1200GS ad alimentazione ibrida; sempre leggendo le note la snella ed elegante enduro, già regina di incassi per il brand bavarese, acquista anche la sigla “xDrive” – ovvero trazione integrale! Wunderlich aveva presentato nel 2015 l’idea, chissà chi sarà il primo a realizzarla 🙂

Parliamo di viaggi adesso. Li avevamo lasciati a girar l’Italia su un’Ape Piaggio, adesso ritroviamo Simone “Smontic” Monticelli e Lucia Gambelli pronti a partire verso nuove mirabolanti avventure sul loro “Valentino” – un camion MAN magistralmente camperizzato “in casa” che li accompagnerà dal nordAfrica all’Asia. Tanta ammirazione per il loro duro lavoro ed un enorme “in bocca al lupo” per il viaggio che li aspetta.

17218695_10212278964798777_3700012731904494341_o
Lucia a bordo di “Valentino”
17361680_1659073017720813_8145341569967046707_n
Honda CBR600RR by Alaska Girl

Me l’ha insegnato Marcello Carucci, me l’ha ripetuto Henry Favre: se vuoi viaggiare importante non è il mezzo ma la voglia. E di voglia ne ha tanta Nikki Misurelli, in arte “Alaska Moto Girl“, che a bordo della sua Honda CBR 600 RR sta pian pianino girando ilmondo. Gomme artigliate, estintore fascettato alla carena, sacco impermeabile sul sellino poteriore e via a scoprire com’è bello imparare strade nuove e conoscere la gente. Prima o poi mi piacerebbe incrociarla per strada!

Passiamo ad altro. La sicurezza è da sempre argomento in cima ai pensieri dei motociclisti, lo sa bene Mario Volta che con il progetto Motorlab continua a parlarne ma sopratutto a mettere in sicurezza alcune curve un pò rognose per chi viaggia su due ruote. Di recente grazie alla pagina di Alicia Sornosa – bella e brava motoviaggiatrice spagnola – abbiamo imparato che anche altrove l’argomento è seguito con molto interesse – com’è giusto che sia. Sarebbe davvero carino che i nostri manager statali iniziassero a sfruttare i balzelli che ci tocca pagare per circolare su strada ANCHE per curare le strade.

Per adesso è tutto. Buona strada a tutte e tutti 🙂

Cartella stampa CNSR

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...